Condizioni e termini d’uso

 

 

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti BIOELEVA ™ effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.bioeleva.it, appartenente a Bioeleva Srl, con sede a Venezia (Ve), Ramo San Cipriano n. 9. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.bioeleva.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine d’acquisto effettuato dal cliente a Bioeleva Srl e quest’ultimo lo accetta.

Bioeleva Srl invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Bioeleva Srl.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

BIOELEVA S.R.L. nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente si informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è BIOELEVA S.R.L. (Ramo San Cipriano 9 , 30141 Venezia (VE); e-mail: info@bioeleva.com; P.Iva: 04363330277) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

 

OBBLIGI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto, già visionata e accettate durante la fase di conclusione del contratto.

 

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on line, il cliente trasmette a Bioeleva una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il cliente effettua l’ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti condizioni generali di vendita.

Bioeleva Srl comunicherà al cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine.

In particolare, Bioeleva Srl non accetterà ordini:

Se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino

Se il cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito, PayPal, bonifico bancario o contrassegno.

 

MODALITA’ D’ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line e nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito.

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Bioeleva Srl un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e all’informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. 

 

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:

A) Pagamento con carta di credito

Nel caso in cui il consumatore intende effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con piattaforma Stripe o con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dei clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il cliente a consultare il sito www.paypal.com o il sito www.stripe.com

B) Pagamento con bonifico bancario

Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

– IBAN: I T15 N020 0859 4100 0010 4279 648

intestazione: BIOELEVA SRL

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate successivo paragrafo “consegna dei prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente a ricevimento dell’accredito, quindi mediante entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’istituto di credito utilizzato).

Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero d’ordine via e-mail a: info@bioleva.com.

C) Pagamento con contrassegno:

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite contrassegno, il bene verrà saldato al momento della consegna del bene dal corriere tramite il pagamento in contanti per un importo massimo di Euro 900,00 o con POS per un importo massimo di Euro 3000,00. In caso di mancato pagamento, il bene viene restituito a Bioeleva. 

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a Bioeleva Srl dal cliente od inserite nelle note al momento dell’acquisto on-line. Il numero di cellulare viene richiesto anche per le esigenze del corriere, in caso di assenza del destinatario od altro.

La consegna del bene avviene indicativamente entro 3 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente.

L’importo delle spese di spedizione comprendono l’imballaggio e la consegna all’indirizzo inserito dal cliente. L’importo è di € 8,00 per l’acquisto di una confezione; di € 0,00 per l’acquisto di due o più confezioni.

Modalità con pagamento in contrassegno: l’importo delle spese di spedizione rimane di Euro 8,00 per l’acquisto di una confezione; di 0,00 per l’acquisto di due o più confezioni.

Bioeleva si avvale della normativa di riferimento in materia di condizioni di vendita, ossia gli artt. 49 ss. del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014

 

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.bioeleva.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita del bene di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line e nelle relative schede descrittive. Bioeleva Srl è responsabile nei confronti del cliente per i difetti conformità esistenti al momento della consegna del bene.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di ricevere da qualunque contratto concluso con Bioeleva Srl, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Il diritto di recesso e riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.bioeleva.it.

Bioeleva si avvale normativa vigente ossia agli artt. 52 ss. del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014 e, nel caso, escluderlo ai sensi degli artt. 47 e 59 C.d.C.

 

MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il suddetto termine di una comunicazione scritta all’indirizzo PEC bioeleva@legalmail.it .

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Bioeleva Srl entro il termine di 15 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Bioeleva Srl integro e completo in ogni sua parte inclusa la confezione. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Bioeleva Srl sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso viene esercitato dal cliente, conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Bioleva Srl è tenuta rimborso delle somme versate dal cliente. I particolari, Bioeleva Srl procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativa al costo del bene spedito, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Quest’operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

Bioeleva Srl si riserva il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra indicate, così come prodotti per i quali non siano stati integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

 

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSIVA

In caso di mancato pagamento totale parziale del prezzo di acquisto del bene Bioeleva Srl si riserva il diritto di dichiarare, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 14 56 del codice civile, risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO COUPON

Il cliente rispetta i termini e condizioni qui di seguito descritti, affinché un coupon possa ritenersi valido:

  1. ogni cliente può richiedere un massimo di un coupon. I coupon non sono convertibili in denaro e non possono essere combinati con altri coupon o qualsiasi altra offerta o sconti o promozioni applicati da Bioeleva Srl.
  2. Ogni coupon è identificato da un codice che consente particolari condizioni di sconto legato ad adesso.
  3. Per ottenere lo sconto indicato, il cliente deve inserire il codice del coupon che si trova nella pagina del vedi carrello. Lo sconto corrispondente verrà automaticamente dedotto dal prezzo di listino a formare il prezzo finale; dopo aver effettuato il clic su applica coupon.
  4. Se il cliente non riesce per qualsiasi motivo ad inserire il codice promozionale al momento dell’acquisto, il coupon è valido finché non viene utilizzato previo lo scadere stesso della promozione. In questo caso lo sconto non può essere reclamato successivamente.
  5. Se il cliente ottiene un coupon con scadenza limitata il coupon è valido solo per la data indicata dalla promozione.
  6. Bioeleva Srl si riserva il diritto di annullare i coupon in qualsiasi momento.
  7. Si prega di scrivere a: info@bioeleva.com per qualsiasi informazione o richiesta di ulteriori chiarimenti. È attivo il servizio telefonico al numero 0418475725.

 

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 0418475725 o l’indirizzo di e-mail info@bioeleva.com. Il cliente verrà contattato per chiarimenti entro tre giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. In caso di controversie, nei rapporti con i Consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005  il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intenta dall’acquirente, ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali, sarà attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del Consumatore.

In caso di vittoria di Bioeleva Srl, in un eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Bioeleva Srl le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenuta da Bioeleva Srl per la propria difesa.

Informativa Europea del consumatore

Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, è necessario informare il Consumatore del suo diritto di adire l’Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie, in alternativa agli ordinari organi giurisdizionali: “Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.

Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme della legge italiana vigente.